profiloSito.jpg

ABOUT

«Ogni vita è un'enciclopedia, una biblioteca, un inventario di oggetti, un campionario di stili, dove tutto può essere continuamente rimescolato e riordinato in tutti i modi possibili.»

 

Italo Calvino, Lezioni americane

Sono nata a Lecco nel 1972 e cresciuta in un piccolo paese nei dintorni.

Nel 1999 mi sono trasferita a Milano sentendomi finalmente a casa.

Mi sono iscritta a Lettere moderne perché volevo insegnare, ma quando mi sono laureata ho capito che non era la mia strada.

Dopo un viaggio in Messico di quasi un mese come premio di laurea, ho frequentato un corso presso il centro Donna Lavoro Donna, dove ho incontrato persone meravigliose che hanno contribuito a spostare il baricentro della mia vita.

Conclusa questa esperienza formativa, ho lavorato in una grande società interinale ai piedi della Torre Velasca con mansioni di segreteria, e non c'è stato un solo giorno in cui mi sia sentita felice di andare a lavorare. Mi volevano assumere a tempo indeterminato perché ero "brava", ma per mia fortuna ho potuto scegliere tra lavorare a Edizioni Ambiente o partire per la Francia per fare uno stage.

Ho scelto l'editoria e la precarietà. Ho lavorato in EdA per otto anni. In questo magnifico e pazzo ambiente di lavoro con pazzi e magnifici colleghi e capi sono diventata grande e ho imparato il mestiere.

Poi, in uno degli anni più intensi e difficili della mia vita, ho lasciato l'EdA per lavorare in Thèsis Contents, un service editoriale dove oltre a occuparmi della valutazione di manoscritti, di progettazione, di scouting e di coordinamento ho svolto l'attività di editor senior di volumi di scolastica, manualistica e varia.

A breve finirà questa lunga fase lavorativa, ma se ne sta già aprendo un'altra, speriamo ancora più entusiasmante.

Negli ultimi due anni ho pubblicato due libri per bambini e ho appena finito di scrivere il mio primo romanzo che mi auguro possa presto trovare l'editore giusto.