• Monica Rocca

Sfoglialibri online per piccoli, grandi degustatori di storie fantastiche


Non mi capita quasi mai di comprare un libro senza prima averlo sfogliato e aver letto qualche paragrafo a caso. Basta poco per convincermi a riporlo sullo scaffale, a comprarlo immediatamente o a metterlo nella lista dei libri da acquistare in futuro.


Il problema dei due libri che ho scritto è che sugli scaffali di una libreria difficilmente li troverete. Perché? Perché non sono una scrittrice affermata e perché le case editrici con cui ho pubblicato non hanno una distribuzione massiccia.

Dai riscontri che ho avuto in questi mesi, ora ho la certezza che i piccoli lettori, i genitori e le maestre che li hanno letto loro hanno apprezzato sia le storie, sia le illustrazioni.

In questo tempo sospeso, in cui le nostre vite ruotano attorno alla curva dei contagi che scende e poi risale, in cui non sono fattibili né letture animate né laboratori per coinvolgere un pubblico più vasto, forse due assaggi dei volumi, sfogliabili online, possono raggiungere altri piccoli degustatori di storie fantastiche e varcare così il mio portone, andare oltre il mio quartiere, la mia città, raggiungere l'altra parte del mondo e decollare per la luna, che sta tranquilla lassù nel cielo grazie ai protagonisti del racconto che l'hanno salvata, e portare a bordo di un aquilone a forma di drago ogni piccolo sognatore desideroso di esplorare Mirabilia in compagnia di Alice...


Per saperne di più e per acquistare: www.monicarocca.com/writer.

Post recenti

Mostra tutti