Self-publishing: se la stampa delude, meglio solo la versione ebook?

Sembrava tutto troppo facile! Amazon ha una piattaforma decisamente efficiente per creare il proprio libro in un battito di ciglia. Certo, un po' di mestiere serve... Se vuoi pubblicare un libro illustrato degno di questo nome, non puoi esimerti dal seguire i normali processi di produzione del libro.

Il tempo è tiranno, ma alla fine ce l'ho fatta e sono super gasata quando leggo la mail "Il libro è disponibile per l'acquisto"! Ordino le copie autore e quando arriva il pacco, lo scarto con la stessa aspettativa di quando da bambina avevo davanti l'uovo di Pasqua e la reazione, maledizione, è proprio la stessa di quando scoprivo la sorpresa: "Ma che razza di schifo è?!"


Confesso che in ufficio ho aperto plichi di libri di editori importanti stampati anche peggio di questo, ma questo è il libro mio e di Serena e vogliamo che i bambini tra le mani abbiano un bel libro da sfogliare e non un libro con una carta dalla grammatura troppo bassa che lo fa assomigliare a un opuscolo e con una qualità di stampa pari a quella della stampante di casa.

Sfoglio le 24 pagine con un'espressione del viso sempre più vicina a quella della luna in copertina e scopro che non era un 24esimo più copertina che serviva (dirlo da qualche parte sulla piattaforma??), perché quello che ho in mano è un 32esimo autocopertinato, con delle inutili pagine bianche in fondo per far quadrare la foliazione!

E allora no, proprio no! Ci meritiamo di meglio e ci piacciono le cose fatte bene!

Ritirata la versione cartacea, ora è disponibile la versione ebook!


https://www.amazon.it/Luna-incastrata-nel-pozzo-ebook/dp/B07ZWB6HJF/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=la+luna+incastrata+nel+pozzo+monica+rocca&qid=1572693992&sr=8-2


p.s. Il libro cartaceo vedrà la luce prima o poi, ne siamo certe, ma i tempi editoriali sono biblici e non abbiamo più così tanta voglia di aspettare.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti